APERICENA DI NATALE CON UNA GRANDE SFIDA AI FORNELLI

postato in: Blog | 0

La Grande sfida di Natale(6)

Quest’anno abbiamo deciso di scambiarci gli auguri di Natale in modo originale. Visto che si conclude la sessione dei corsi autunnali, e gli apprendisti chef che hanno vinto le sfide settimanali, non vedono l’ora di mettersi alla prova, abbiamo pensato di organizzare un’APERICENA DI NATALE CON UNA GRANDE SFIDA AI FORNELLI.
8 chef, 2 squadre, 3 prove da superare e tanti piatti da preparare…le Donne del Vino come giuria tecnica e tutti voi corsisti, amici, gourmand e appassionati di cucina come giuria culinaria.

Segnatelo in agenda 12 dicembre ore 19.30 Apericena di Natale aperta a tutti!

Gli apprendisti chef finalisti: ecco le squadre

Gliapprendisti chef che hanno vinto i primi quattro corsi cioè BARBARA TRETTEL, DANIELA VOLTOLINI, MASSIMO BALDESSARI e DANIELA FONTANARI formeranno la squadra rossa, mentre il secondo gruppo di finalisti, MARGOT MONELLI, KATIA AVI, MAURO TESSADRI, VERONICA AVI, saranno la squadra verde.

Come si svolgera la sfida?

I nostri apprendisti chef, divisi in due squadre da 4 persone, dovranno affrontare 3 prove:

1. PROVA PRATICA: gli apprendisti chef saranno impegnati nella preparazione di 2 ricette che sono state preparate durante questi ultimi corsi di cucina

2. PROVA TECNICA: l’ingrediente base di questa prova è la PATATA. Testiamo le abilità tecniche dei nostri apprendistichef che si dovranno cimentare nella preparazione di un primo piatto a base di patate

3. PROVA CREATIVA: dulcis in fundo mettiamo alla prova la creatività degli apprendisti chef che dovranno preparare dei deliziosi dolci con le mele.

Franca fornirà ai concorrenti le ricette, gli ingredienti con diverse variabili, e sarà in cucina a supporto dei partecipanti. Le due squadre potranno scegliere di seguire fedelmente le indicaizoni di Franca, per preparare un piatto a regola d’arte, oppure personalizzare le ricette a seconda del loro estro creativo, per cercare di conquistare la giuria puntando sull’originalità dei piatti.

Per chi desidera vedere i nostri apprendisti chef all’opera, dalle ore 19 potrete (due alla volta per una questione di spazio) sbirciare in cucina.

Sarà una serata tra chiacchiere, ricette, degustazioni degli stuzzichini che abbiamo pensato di preparare per voi. Poi dovrete ancora una volta dare la vostra preferenza assaggiando e giudicando i piatti che le 2 squadre prepareranno per noi…dopo la prima edizione della scorsa primavera siamo sicuri che ne vedremo delle belle! ;-)

Quando: lunedì 12 dicembre
Dove: Locanda 2 Camini
Ore: 19.30
Costo: 25,00 euro

info e prenotazioni +39 0461 557200

PRENOTATI ON LINE

Lascia un commento