I corsi di cucina continuano

postato in: Blog | 0

Eccomi qui: sono appena finiti i corsi del ciclo autunnale del 2015 e già sono immersa a preparare quelli per la primavera 2016.

Il percorso (di quasi 3 mesi passati assieme a voi, attenti, appassionati e gaudenti gourmet) mi ha arricchito dal punto di vista umano e mi ha fornito stimoli per continuare a cercare nuove ricette.

Grazie a tutti, è una grande soddisfazione vedere l’entusiasmo con cui affrontate la preparazione delle ricette e i menù che poi preparate a casa.

Spero di esser riuscita a soddisfare la curiosità dei tanti e a trasmettere la voglia di cucinare ai “cuochi” più refrattari.

Ringrazio di cuore le cantine: EndrizziVilla CornioleGaierhof ( Donne del Vino Trentino Alto Adige) che hanno accompagnato, con la loro splendida produzione di vini Trentini, i piatti che abbiamo cucinato assieme, spiegandoci e incuriosendoci con le storie di vino ed gli aneddoti lagati alla produzione del vino ed alla vita all’interno delle cantine del Trentino.

Ora mi prendo una piccola pausa per rifinire i dettagli dei nuovi corsi e via….di nuovo assieme per un altro appassionante e divertente percorso #incontridigusto.

Anche quest’anno andremo per orti e campi, a cercare erbe spontanee da mettere nei piatti, ma non solo…ci sono tantissime novità nei nuovi corsi du cucina in Trentino: ci sarà un corso sulla cucina DETOX.

Un “must-have” della primavera, per tranquillizzare la coscienza di quelli fra voi che amano mangiare ma dovrebbero stare un po’ a dieta ;-).. per scacciare gli effetti collaterali di un’alimentazione sregolata.
Cercheremo la leggerezza senza rinunciare al gusto e Aurora Endrici cambiando veste, invece dei vini spiegherà le proprietà detox sull’organismo di cibi e tisane, grazie al percorso di naturopatia che sta affrontando.

Ultimissima novità: abbiamo introdotto una serata di approfondimento sul vino per scoprire tutti i segreti dell’abbinamento perfetto, ed Enzo Merz e Aurora Endrici ci condurranno in un percorso sensoriale e tecnico per apprezzare il giusto abbinamento.

…e poi (grande divertimento) ogni corso avrà un leader votato dai partecipanti e durante la cena di fine corso (prevista a Giugno) i 10 vincitori si sfideranno in cucina, preparando le pietanze in una gara/festa/incontro-di-gusto/apericena dove ne vedremo delle belle.. ;-D

 

Cari amici e gaudenti gourmand.. a presto!… con il dettaglio dei contenuti e della “2 Camini Competition” 1ma edizione :-)

…ne vedremo delle belle, non vedo l’ora.

a presto, Franca.

Guarda tutte le foto dei corsi

Scopri i corsi in programma da marzo a maggio

Lascia un commento