Nuovi corsi di cucina per appassionati e gourmand

postato in: Blog | 0

La pausa è quasi finita; fra poco più di una settimana parte il primo dei nuovi corsi primaverili. Spero abbiate avuto modo di vedere gli argomenti proposti, le ricette saranno come mia abitudine improntate alla leggerezza e alle materie prime di stagione. Sul nostro canale youtube potrai trovare un’anticipazione su quello che ti aspetterà tra i fornelli della Locanda 2 Camini nei prossimi mesi.

 

Come anticipato saremo accompagnati dai vini delle DDV – Le Donne del Vino del Trentino Alto Adige che in solo 5 anni sono cresciute e triplicate. Grazie alla loro collaborazione i corsi si arricchiranno di altri preziosi elementi: da est ad ovest, da nord a sud della nostra provincia avremo modo di degustare e scoprire dei piccoli giacimenti del gusto e sopratutto, avremo il piacere di sentir raccontare la storia del vino scelto al momento dalla produttrice.

Per la cucina detox Aurora Endrici, vulcanica donna mediterranea, ha in serbo grandi sorprese e, come sua abitudine, ci stupirà anche nel suo nuovo ruolo.

Ora veniamo al dettaglio della partecipazione alla 1ma edizione 2 Camini Competition: vota il tuo “aspirante chef” preferito! Alla fine di ogni serata, tutti dovranno assegnare la loro preferenza alla persona che riterranno essere più simpatica, più collaborativa, più mangiona o…..quello che uno preferisce. Il partecipante che avrà ottenuto più preferenze sarà il vincitore della serata. Ogni settimana ci saranno 2 o 3 vincitori che dovranno farsi votare dai loro amici su facebook. Chi riceverà più voti sarà il vincitore di quella settimana. Alla fine dei 9 corsi avremo 9 vincitori che si sfideranno in squadre da tre in cucina per preparare l’apericena di fine corso. La platea decreterà la squadra vincitrice. Penso ne vedremo delle belle ed i fuochi d’artificio non mancheranno!

L’ultimo appuntamento sarà certamente il più interessante per chi ama mangiare e bere comodamente seduto senza dover spadellare. Due grandi esperti del settore ci illustreranno come sposare il cibo con il vino. Sarà un gioco di equilibri e sensazioni organolettiche molto interessante. Enzo Merz, Gran Maestro della Vite e del Vino, ed Aurora Endrici, cuore pulsante delle DDV, ci spiegheranno i segreti per deliziare i nostri palati.
Care amiche e amici vi aspetto ai prossimi corsi,

a presto, Franca.

 

Scopri i corsi in programma da marzo a maggio

Lascia un commento