Una ventata d’aria fresca…

Una ventata d’aria fresca…

postato in: Blog | 4

Vi ho lasciato dicendo che comunicare il gusto per me è importante. Ma la comunicazione nella società di oggi è diversa da quella a cui ero abituata, ormai faccio parte del modernariato (libri -mobili – opere d’arte ed oggetti del XX secolo – anni 50/60) e quindi sono rimasta un po’ indietro con i nuovi mezzi di comunicazione.
Per fortuna un giorno sono entrate nella mia Locanda due tornado: Margherita e Giulia. Ideaturismo, società di marketing e consulenza in cui lavorano, si occupa di affiancare gli imprenditori dell’accoglienza per il riposizionamento aziendale e di prodotto al fine di migliorare la vendibilità e le performance aziendali.
Con entusiasmo e professionalità mi hanno indirizzata verso i nuovi mezzi di comunicazione: i social network. Aiuto che difficile!

Linguaggio assolutamente incomprensibile all’inizio, come fare ad orientarsi e prima ancora a capire cosa sono le varie APP – WHATSAPP – CHAT – WECHAT – PINTEREST – HASHTAG —-senza parlare di GOOGL+ – INSTAGRAM – TWITTER e anche se più diffuso FACEBOOK?
Margherita con grande pazienza e senza farmi mancare le bacchettate quando mi ribellavo, ma anche elargendo qualche raro complimento, è riuscita ad insegnarmi come fare alcune semplici cose. Per ora sono ancora alle elementari ma spero presto di arrivare alle scuole medie.

Tutte le volte che posto una foto su facebook o su Instagram, oltre non sono arrivata, resto stupita nel vedere quante persone in pochi minuti hanno cliccato sulla mia foto. Il modo di comunicare è cambiato é vero e devo cambiare anch’io, ma senza la preparazione, la tenacia e la pazienza di Margherita non avrei goduto di questi, anche se discutibili, nuovi mezzi di comunicazione.

Il Team completo di Ideaturismo è giovane, dinamico preparato e simpatico. Finalmente una nota di gioventù divertente è entrata alla Locanda 2 Camini e non solo come consulenti ma sono arrivati anche nuovi clienti che incominciano a conoscermi per via dei social network. In conclusione per comunicare e condividere le mie esperienze e passioni sensoriali nel mondo del gusto devo prima imparare a far funzionare un cellulare di ultima generazione …. ma vi pare…?

Se anche voi volete muovere i primi passi nei social network guardate qui….è un’occasione da non perdere! ;-)

 

4 risposte

  1. brava Franca , hai fatto la scelta giusta; giovani e dinamiche e proprio aria fresca e ci vorràò sempre più spesso!!
    a presto un abbraccio ciao Graziana

    • Grazie cara, della scelta sono convintissima, ma vorrei aver fatto più attenzione durante le lezioni di matematica forse ora non avrei questi problemi di …smanettamento…bacio Franca

  2. Giordano Bruno

    Complimenti per come sei stata capace di imparare ad usare i nuovi strumenti e grazie per le belle proposte che ci regali. Tanti auguri di successo ancora maggiore

Lascia un commento