Fra le erbe di monti, orti e giardini si nascondono dei tesori. Prepariamo piatti gustosi, sani e colorati con erbe e piante spontanee.
Durante il corso vedremo:
- insalata selvatica di foglie e fiori
- zuppa di amaranto al curry
- sformatino con panace comune e silene
- spaghetti di farro integrali con tarassaco, asparagi e pinoli
- frittata alla malva
- budino di robinia
- frittelle dolci di fiori di robinia (acacia)
- gelatina di fiori di tarassaco
Ricette soggette al reperimento della materia prima
Il corso ha la durata di 3 ore ( dalle 19.30 alle 22.30) e lo stesso corso viene proposto in due diverse giornate. In tutte le lezioni si assiste alla dimostrazione pratica direttamente in cucina e alla seguente degustazione delle ricette presentate. I corsi sono supportati dalle ricette stampate per poter proporre i piatti anche a casa.
Gli incontri sono a numero chiuso per garantire l’effettiva operatività dei partecipanti: il numero minimo e di 6 partecipanti e il numero massimo e di 10 partecipanti.
Ci riserviamo la facoltà di rinviare un corso dandone tempestiva comunicazione agli iscritti.
Gli argomenti dei corsi possono subire delle variazioni per impossibilità di reperimento delle materie prime.